Da Milano, bellissima bicicletta Velox per Giovinetti, o forse più probabilmente Giovinette. Velox è stato un marchio della storica ditta Fabbre e Gagliardi, grosso rivenditore milanese degli anni 10-20, che sicuramente è sopravvissuto fino agli anni ’40.
La bici in questione è stata smontata completamente e ripulita, per mano del suo attuale proprietario, da grasso e ruggine accumulati con il tempo. Lorenzo ci informa che non ci sono numeri di telaio punzonati, che il suo colore grigio è presente anche su cerchi e manubrio ed in generale si trova in discreto stato, decalcomanie incluse. Entrambi i freni sono a bacchetta, sulla sella in cuoio è stampato il numero 300, il parafango posteriore è bianco, gli pneumatici pirelli sono stati sostituiti agli originali ormai irrecuperabili, il carter è di tipo chiuso senza codino.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito assumiamo che accetti il loro utilizzo.AccettoRifiutoCookie Policy